Crea sito

Coronavirus, muore a 5 anni: la più piccola vittima finora registrata

Coronavirus, morta bambina di 5 anni in Alto Adige: la più giovane ...

Una bambina di cinque anni è morta in Alto Adige, nell’ospedale di Vipiteno. È la vittima più giovane del Covid-19, ma a quanto risulta da tempo soffriva di gravissime patologie ed era già in cura.

Il 1 aprile le sue condizioni sono peggiorate e la bambina è stata ricoverata, lì dove due giorni dopo è morta.

Coronavirus, in Sicilia altre 5 vittime: salgono a oltre 900 i ...

L’Alto Adige introduce l’obbligo di mascherina per tutti fuori dall’ambiente familiare, particolarmente nei negozi. L’ultimo decreto nazionale spiega: ” Mascherine e scalda colli non riducono al 100% un’infezione, ma riducono notevolmente il rischio di contagio”. È oltremodo un dovere civico, da rispettare per tutelare se stessi, la propria famiglia e chi ci sta intorno.

Tuttavia il Covid-19 è un’epidemia altamente contagiosa e pericolosa che da circa tre mesi ha bloccato l’intera unità globale, l’invito è sempre quello di rispettare le regole e di rimanere a casa. È necessario procurarsi una media scorta settimanale di alimenti e beni primari ed evitare di esporsi spesso all’esterno.

Attualmente i contagi totali confermati nel mondo risultano essere 1.033.478, tra cui 54369 decessi e 218.864 guariti dall’infezione.

Di seguito vi riportiamo la mappa aggiornata globale che il corriere.it ha messo a disposizione:

https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/

Speriamo che questa situazione di emergenza possa terminare il prima possibile, per ora dobbiamo solo aver fiducia ed avere pazienza.