Crea sito

Coronavirus, il cane che consegna ogni giorno la spesa all’anziana vicina in isolamento

Donna anziana in isolamento con problemi respiratori riceve la ...

É risaputo, gli anziani e le persone con patologie, sono quelli che devono essere maggiormente tutelati per evitare il contagio, è un periodo davvero difficile.

L’anziana signora Reene che vive in Colorado, soffre di alcuni problemi respiratori ed è per questo che si è messa in isolamento sociale, così come da consueto.

Sunny, un dolcissimo Golden Retrever, si prende cura di lei comportandosi come un “cane fattorino” per la sua vicina. Testimone di ciò, la sua padroncina Eveleth, intervistata da KKTV, dopo che le foto sono diventate virali su internet.

Eveleth ha spiegato nella sua intervista come il suo dolcissimo Sunny si prende cura della vicina: prende la lista della spesa della signora, la consegna ai padroncini. Eveleth fa la spesa e Sunny la consegna.

Golden Retriever consegna la spesa alla vicina costretta in ...

Come sappiamo e ci teniamo oltremodo a ribadire, i cani non possono trasmettere il virus. Per questo Sunny svolge così una doppia funzione: consegnare la spesa senza alcun rischio e portare un sorriso giornaliero alla signora.

“Le piccole cose come Sunny che viene a trovarci sono belle e ti fanno sentire bene. È un modo per comunicare”, ha raccontato Renee.