Crea sito

Coronavirus, ATTENZIONE alla nuova TRUFFA del volantino

E’ allarme nelle varie città, fate attenzione a questi volantini che vi invitano ad abbandonare le vostre abitazioni per derubarvi.

Previene la diffusione del coronavirus. Ricerca il naso e la bocca, ecc.

Coronavirus, spunta il volantino che invita a lasciare l’abitazione: è una truffa

E’ successo a Torino dove circolava un falso volantino del Ministero dell’interno per la situazione “Coronavirus“. Ancora si conoscono gli autori della diffusione di questo falso comunicato e sembra da alcune fonti che il volantino in questione sia stato sparso in varie città italiane.

TP-Link Telecamera Wi-Fi Interno, Videocamera sorveglianza 1080P, Visione Notturna, Audio Bidirezionale, Notifiche in tempo reale del sensore di movimento(Tapo C200)

Il foglio è stato affisso sulle facciate delle abitazioni e sull’ingresso principale di vari condomini, il testo riportato è il seguente:

Ai sensi dell’Art. 650 C.P. si comunica ai cittadini quanto segue: si invitano gli eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza. Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private.

SAFE DEFENSE Spray anti-aggressione REDimpact 40 ml GEL

Il foglio, invita quindi i residenti a lasciare le abitazioni in attesa che si concludano delle fantomatiche operazioni di controllo da parte delle autorità. C’è tuttavia anche l’indicazione a presentare i propri documenti di identità. E, nel caso non si eseguisse quell’invito, anche la pensante sanzione che i cittadini sarebbero costretti a pagare. Ovviamente è un falso. Anzi, una truffa.

Cucina di resistenza nel tempo sospeso: cucinare al tempo del coronavirus

La questura segnala questa mossa, invitando tutti i cittadini di segnalare la presenza del volantino alle forze dell’ordine.